Il “Percorso Carne” di S.Qui.Sito

Una degustazione di quattro tagli pregiati per un’esperienza gastronomica da meat-lovers

Dimenticate il caldo della brace d’estate. S.Qui.Sito, la boutique gastronomica con cucina di Sant’Anastasia, lancia il “Percorso Carne” un’idea che strizza l’occhio a tutti gli amanti del barbecue che desiderano assaggiare, comodamente seduti nel dehor esterno della struttura, prodotti di alta qualità cucinati ad arte da esperti maestri della griglia.

Un ampio tagliere in legno accoglie infatti quattro tipologie di carne, tagli pregiati provenienti da tutto il mondo, scelti per garantire al cliente un’esperienza gastronomica completa e di altissima qualità: Si comincia con un Tronchetto di Black Angus Texano una carne matura, particolarmente morbida e succosa, caratterizzata da un sapore bilanciato.

Di grande pregio è l’Entrecote di manzetta prussiana extra tenera al palato e celebre per le sue note dolci e persistenti; la degustazione prosegue con il Wagyu giapponese una carne resa speciale non solo per il sapore ricco e avvolgente ma anche per la distribuzione del grasso che crea un particolare effetto ottico marmorizzato.

Infine un delicato filetto lardellato di maiale razza mangalica ungherese tra le carni bianche più pregiate al mondo. Prelibatezze provenienti da allevatori accuratamente selezionati sul panorama internazionale pronte per essere cotte e mangiate sul posto. Ad accompagnare il Percorso Carne anche un ventaglio di verdure di stagione come peperoncini verdi, zucca alla griglia, patate e melanzane preparate dai cuochi di S.Qui.Sito.

Ma non è tutto. I clienti che desiderano mangiare sul posto hanno la possibilità di scegliere direttamente dal banco Macelleria il taglio di carne che preferiscono. Si può scegliere tra 19 referenze provenienti da Italia, Brasile, USA, Australia, Europa del Nord, Giappone, Argentina: carni rosse sottoposte a lunghe e lente frollature, lombate di Scottona ma anche pollame francese, salsicce, hamburger, costate e filetti.

E per chi in attesa del pranzo vuole fare la spesa, S.Qui.Sito è un vero e proprio tempio del gusto. Un ampio banco salumi e formaggi propone 200 eccellenze nazionali ed estere. Nel caseificio a vista ogni giorno vengono realizzati prodotti a pasta filata come mozzarelle di bufala, trecce e provolette affumicate che vanno ad affiancarsi a formaggi nostrani stagionati, erborinati e referenze a pasta molle. Sugli scaffali della Drogheria trovano posto paste trafilate al bronzo, mieli e marmellate biologiche, oli aromatizzati e molte altre chicche da veri intenditori. Ogni giorno la Panetteria offre ai clienti un ventaglio di pani e pizze in pala artigianali realizzati secondo una lunga e lenta lievitazione, con farine selezionate e lievito madre. Infine l’Enoteca, che vanta 500 etichette provenienti dalle migliori case vinicole di tutta Italia.

SQUISITO

Sant’Anastasia, NapoliVia Pomigliano Angolo Via Marciano0815302328 – info@squisitofood.it