Largo ai giovani ai CONCERTI DI PRIMAVERA Arriva il pianista Francesco Maria Navelli alla Chiesa Luterana

Nuovo appuntamento per i CONCERTI DI PRIMAVERA, rassegna organizzata dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli nella Chiesa in via Carlo Poerio. Mercoledì 27 marzo alle ore 20,30 protagonista della serata sarà un altro giovanissimo e talentuoso musicista: il pianista FRANCESCO MARIA NAVELLI.

Nato solo nel 2003 in una famiglia di musicisti, inizia prestissimo lo studio del pianoforte e all’età di 13 anni viene ammesso all’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola, dove studia tuttora col M° Leonid Margarius”.
La sua personalità emerge immediatamente, tant’è che si afferma fin da subito in diversi concorsi nazionali ed internazionali. Non solo. Nonostante al giovane età è già stato invitato a tenere recitals in varie città italiane ed estere.

All’attività solistica affianca anche quella da camera, suonando in duo Viola-Pianoforte, col fratello Davide Navelli, e Violoncello-Pianoforte con Eleonora Testa, con la quale nel marzo 2021 ha tenuto un concerto in streaming organizzato dall’Agimus, presso l’Aula Magna dell’Università per stranieri di Perugia, e un concerto presso l’Accademia Chigiana di Siena come duo selezionato dal M° Antonio Meneses.

Alla Chiesa Luterana di via Carpo Poerio suonerà la Sonata op. 27 n. 1 in Mi bemolle maggiore di Ludwig van Beethoven e i 10 Préludes di Sergej Rachmaninov,

I concerti sono a ingresso gratuito.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

3 aprile

Allievi di Ilie Ionescu

Davide Levi – violoncello

Aldo Roberto Pessolano – pianoforte

Musica di P. I. Tchaikovsky

Martina Tranzillo – violoncello –

Aldo Roberto Pessolanopianoforte

Musica di J. Brahms

Alessandro De Feo – violino.

Gabriele De Feo. pianoforte

Musica di F. Schubert

10 aprile

Christian Sebastianutto – violino

Daniele Bonini Pianoforte

Musiche di G. Fauré, C. Franck

 

17 aprile

Maria Gabriella Mariani – pianoforte

Musiche di F. Liszt, G. B. Mariani

Per ulteriori informazioni www.celna.it

L’ingresso a tutti i concerti è gratuito